PM - MESSAGGI PRIVATI TRA UTENTI

Gli annunci e gli avvisi del forum Prestafan ma anche eventuali quesiti riguardo al suo funzionamento. Oppure puoi semplicemente suggerire qualcosa.
Rispondi
Avatar utente
[PRESTAFAN]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2021, 0:35
Località: Pavia

PM - MESSAGGI PRIVATI TRA UTENTI

Messaggio da [PRESTAFAN] »

Il forum permette di inviare (e ricevere) 50 PM, organizzati in un massimo di 4 cartelle (per un totale di 200).

E' buona norma fare uso dei MP in modo ragionevole, non rappresentano una chat e quindi ha poco senso passare gran parte del tempo scrivendosi in privato invece che utilizzare il forum, mentre sono ottimi quando dobbiamo avvisare qualcuno sul forum all'ultimo momento o per mettersi daccordo per qualcosa. In ogni caso è sempre bene ogni tanto fare un po' di pulizia dei propri PM (sia inviati, ricevuti che salvati) in modo da poterne inviare e ricevere altri una volta arrivati al tetto massimo e da snellire il database. Le regole per il loro utilizzo rientrano semplicemente nel buon senso, cosa che già si dovrebbe dimostrare all'interno del forum.

Alcune semplici regole:

1. Scrivete messaggi brevi, i PM sono fatti per quello, non per scrivere poemi.
2. Ogni tanto cancellate gli inviati, i ricevuti e i salvati. Se ne avete fatto a meno prima che arrivassero, non morirete a cancellarne qualcuno.
3. Non usate i PM per continuare a discutere in privato (e magari litigare inutilmente) a partire da una discussione sul forum, non ne vale la pena.
4. Non spammate, ovvero non tartassate persone che in realtà con voi non hanno voglia di parlare o semplicemente non hanno voglia di rispondere.
5. Prestate attenzione a chi vi manda PM, soprattutto se ancora non avete avuto modo di conoscervi almeno all'interno del forum.
6. Tenete presente che siete online e dietro al monitor non sapete (in qualche caso) chi vi stia scrivendo, se pensate di aver ricevuto qualcosa di strano o pensate qualcuno vi stia importunando avvisateci. Meglio una parola in piu' che fastidi poi dopo.
7. Usate la testa, sia per inviare, ricevere e dare confidenza a chi vi scrive.
8. Salvate solo i PM che ritenete importanti. Sono solo text-messages, si vive anche senza.

Poche semplici regole che in realtà vanno a braccetto con il buon senso e un utilizzo intelligente dei PM. eye

Fine SuperQuark.

Danny
✔️ La nuova comunità tutta italiana che usa Prestashop: [Prestafan]. Costruiamola insieme. eye

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite